Agricoltori da tre generazioni

Esperienza e competenza al Vs. servizio

Quasi tutti i prodotti che utilizziamo nella preparazione dei nostri piatti sono di nostra produzione.

L’azienda agricola Cavallo Grigio fu fondata da Botti Pietro (nonno degli attuali proprietari) nel lontano 1915.

Inizialmente molto piccola e dedicata all’allevamento di qualche capo da latte, dal 1970, con l’ingresso in azienda di Angelo (figlio del Sig.Pietro) l’azienda iniziò ad espandersi.

Il numero dei bovini da latte aumentò sensibilmente e si iniziò l’allevamento anche di bovini da ingrasso.

Nel novembre del 2001, grazie al lavoro ed all’impegno di Daniela e Orietta, le due figlie di Angelo, è iniziata l’attività agrituristica.

Nel 2003, dopo due anni di lavori e preparativi, è stata inaugurata la caratteristica ed accogliente sala ristorante.

Nel 2005, visto il successo dell’iniziativa e le continue richieste della clientela, sono state realizzate ed aperte agli ospiti 4 camere, dotate di servizi ed accesso privato.

Oggigiorno, tutti i prodotti ricavati dall’azienda agricola vengono utilizzati per preparare i variegati menù proposti alla clientela.

Negli anni, Cavallo Grigio,  per alcuni particolari prodotti quali p.es il riso Carnaroli o la farina bramata necessaria per la Polenta (acquistata dall’azienda agricola Salera), ha selezionato alcune tra le migliori aziende agricole produttrici in modo da poter offrire alla propria clientela piatti non solo buoni e belli da vedere, ma anche sani e prepararti solo con ingredienti naturali di prima qualità.